Siamo punto di tesseramento dell’associazione ONLUS Fiab Firenze Ciclabile, che si prefigge di promuovere l’uso della bicicletta sia in ambito urbano ed extraurbano. Firenze Ciclabile è parte della FIAB, la Federazione Italiana Amici della Bicicletta, a cui aderiscono più di 100 associazioni simili su tutto il territorio nazionale.

Firenze Ciclabile nasce nel mese di aprile 2017 dalla fusione delle due pre-esistenti associazioni di ciclisti fiorentine, l’Associazione Città Ciclabile e l’associazione FIAB FirenzeInBici.

Cicloattivismo: politica e bicicletta. Una delle principali attività di FIAB Firenze Ciclabile è l’impegno per una città più ciclabile e più vivibile.

Assicurazione Responsabilità Civile

Tutti i soci di FIAB Firenze Ciclabile ONLUS sono coperti da una polizza assicurativa RC (Responsabilità Civile).

La polizza RC copre la responsabilità civile personale derivante agli iscritti dall’uso e circolazione della bicicletta 24 ore su 24. In pratica, l’assicurazione copre i danni provocati dai soci durante le attività dell’associazione ed è estesa 24 ore su 24, cioè per i danni causati in bicicletta anche al di fuori dell’attività con l’associazione.