Gli spostamenti in bicicletta a Firenze sono la scelta migliore, perché la città di Firenze è abbastanza piccola e le principali attrattive sono tutto sommato vicine. La bici non pone problemi di posteggio come la macchina, è autorizzata ad accedere alle aree pedonali ed è un mezzo economico, semplice da usare.

La scelta più comune è quella di utilizzare le CITY BIKE monomarcia, adatte al territorio pianeggiante del centro storico. Anche per chi intendesse arrivare a Piazzale Michelangiolo consigliamo questo tipo di bici, che spesso permette di salire il chilometro abbondante da Piazza Ferrucci al Piazzale, senza dover subire preoccupazioni e angosce legate alle maggiori  possibilità di furto di bici più prestazionali.

Le famiglie possono scegliere fra seggiolini anteriori (fino a 2 anni), posteriori (fino a 20kg circa), trailer o tag along bike, bici da bambino.

Anche le BICI PIEGHEVOLI BROMPTON sono adatte per percorsi in città, con l’ulteriore vantaggio di diminuire sensibilmente la possibilità di furto, essendo sempre “al seguito”.

Le BICI ELETTRICHE (a pedalata assistita) possono essere noleggiate per circolare in città nel massimo confort, o per chi ha la necessità di un mezzo elettrico.

 

Lo staff di Florence by bike è comunque a disposizione per vagliare insieme a voi la scelta più adatta!